Le vacanze in Spagna possono essere davvero indimenticabili. Dai tempi dell’impero moresco alle moderne città cosmopolite, la Spagna presenta una combinazione diversificata di storia, musei d’arte, danze, cattedrali, centri commerciali, cucine, festival locali e coste sabbiose. Il Paese è composto da 50 province in cui si parlano almeno cinque lingue diverse. Inoltre, la Spagna presenta una bella combinazione di cose da fare per i visitatori con gusti diversi. Qualunque cosa ti piaccia – girovagare di notte, serate di degustazione di vini o cibo – la Spagna ha sempre qualcosa per te.
La tua vacanza in Spagna rimarrà fresca nella tua mente per decenni per i suoi cibi e le attrazioni turistiche e forse incanterà anche la tua anima. Il Paese è perfetto per viaggiare in macchina e puoi noleggiarne una su autoprio.it. Probabilmente sarà più facile in un’auto a noleggio che in taxi, autobus o treno. Autoprio.it ti offrirà le migliori offerte di auto a noleggio ai prezzi più bassi. Se vuoi viaggiare in auto lungo la Spagna, autoprio.it può procurarti un’auto praticamente da qualsiasi parte del Paese.
Elenco di alcune delle migliori attrazioni turistiche della Spagna:
Argomenti dell'articolo
Alhambra – la fortezza moresca
Nessun turista dovrebbe perdere la fortezza dell’Alhambra, la fortezza che ha salvato la città di Granada dagli invasori per migliaia di anni. Questa fortezza può tenerti impegnato per ore, quindi prenditi del tempo libero e visitala. Puoi noleggiare un’auto direttamente dall’aeroporto di Granada e guidare fino all’Alhambra.
Fu originariamente costruito come una piccola fortezza nell’889 d.C. sui resti di fortificazioni romane, e poi in gran parte ignorato fino a quando le sue rovine furono rinnovate e ricostruite a metà del XIII secolo dall’emiro arabo Nasride Mohammed ben Al-Ahmar dell’Emirato di Granada , che ha costruito il suo attuale palazzo e le sue mura con molti dettagli belli e intricati. Fu trasformato in palazzo reale nel 1333 da Yusuf I, sultano di Granada.
La corrida
La corrida in Spagna ha perso la sua precedente reputazione, ma è ancora lì per i turisti. Parte inevitabile della storia spagnola, le arene della corrida attirano ancora migliaia di turisti curiosi. Puoi assistere alla corrida in città come Ronda, Siviglia e Las Ventas, a Madrid.
Vacanze in Spagna per visitare i musei
Potresti aver sentito parlare dei famosi artisti Pablo Picasso e Salvador Dalì. Sì, questi due artisti vengono dalla Spagna. Molti altri artisti spagnoli hanno fatto grandi opere d’arte. I tre musei più famosi sono il Centro de Arte Reina Sofia, Reina Sofia e Museo del Prado. L’ultima, da sola, ospita l’arte di quasi sei secoli. I musei possono darti molte informazioni sugli eventi storici della Spagna. il Centro de Arte Reina Sofia è principalmente dedicato all’arte spagnola.
I punti salienti del museo includono eccellenti collezioni dei due più grandi maestri spagnoli del XX secolo, Pablo Picasso e Salvador Dalí. Il Museo del Prado, ufficialmente noto come Museo Nacional del Prado, è il principale museo d’arte nazionale spagnolo, situato nel centro di Madrid. È ampiamente considerata una delle più belle collezioni al mondo di arte europea, risalente al XII secolo all’inizio del XX secolo, basata sull’ex Collezione Reale Spagnola e la migliore collezione unica di arte spagnola.
Vacanze in Spagna per percorrere il Camino di Santiago
Conosci l’antico percorso di pellegrinaggio in Europa? Sì, questo è il Camino de Santiago, noto anche come il modo di San Giacomo. Si dice che le reliquie dell’apostolo siano state trovate lì e da allora le persone hanno visitato questo luogo. Alcune persone non possono credere che dovrai camminare fino a 800 miglia per raggiungere la tomba di San Giacomo. Ma puoi unirti al percorso da qualsiasi luogo.
Festival musicali a Barcellona
A Barcellona il festival Primavera Sound inizia alla fine di maggio e scuote la città per una settimana. Perché non ballare in un festival quando sei in Spagna.