Si sa, quando si decide di acquistare un capo d’abbigliamento leggermente più costoso del normale bisogna tenere sempre in conto la possibilità di incappare in un prodotto contraffatto, il quale viene messo sul commercio da aziende cinesi che desiderano lucrare sulla mancata attenzione da parte dei clienti. Per quanto riguarda le scarpe Guess, questo fenomeno è all’ordine del giorno.

Ebbene, ci sono alcune differenze molto importanti che potrebbero a primo acchito sfuggire, ma basta un minimo di attenzione per poter comprendere molto bene che quella scarpa non è affatto originale. E allora mettiti comodo e prendi il tuo paio di scarpe Guess preferito, in quanto andremo nelle prossime parole a capire proprio questa tematica che crediamo essere davvero fondamentale.

Sei interessato a scoprirne di più su questo argomento? Bene, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto ne parleremo proprio adesso!

Come riconoscere una scarpa guess originale: gli elementi caratteristici

Ci sono alcuni elementi caratteristici presenti solo ed esclusivamente nelle scarpe Guess originali che ti consentiranno di distinguerle da quelle false. Innanzitutto possiamo parlare della lucentezza del logo presente sulla scarpa, la quale difficilmente si trova nei falsi.

Anche la federazione interna cambia: nei falsi è monogrammata, mentre nei prodotti originali il colore è a tinta unita. I prodotti originali, inoltre, non hanno il simbolo di un fiore, il quale è presente nelle scarpe false.

L’importanza di acquistare dei prodotti originali in negozio

Comprare i prodotti originali è molto importante in primo luogo perché in questo modo si va a supportare l’attività dell’azienda, la quale si impegna per poter mettere sul mercato dei prodotti effettivamente validi e funzionali.
In seguito si avrà la possibilità di godere di un paio di scarpe davvero unico, realizzato con materiali di alta qualità e soprattutto durevoli nel tempo.
Ci sono alcuni elementi caratteristici presenti solo ed esclusivamente nelle scarpe Guess originali che ti consentiranno di distinguerle da quelle false. Innanzitutto possiamo parlare della lucentezza del logo presente sulla scarpa, la quale difficilmente si trova nei falsi.

Anche la federazione interna cambia: nei falsi è monogrammata, mentre nei prodotti originali il colore è a tinta unita. I prodotti originali, inoltre, non hanno il simbolo di un fiore, il quale è presente nei falsi.

Da chi acquistare delle scarpe Guess con la certezza che siano originali?

Uno dei metodi più efficaci per poter evitare di incappare in dei prodotti contraffatti è sicuramente quello di comprare le scarpe da un negozio che sia in grado di offrire delle determinate garanzie sul prodotto che sta vendendo.

Come negozi fisici possiamo ovviamente parlare degli store ufficiali della Guess della tua città, i quali senza alcun dubbio vendono dei prodotti originali con la conseguente garanzia sull’intero acquisto.

Nel caso in cui volessi acquistare online, oltre ai canali ufficiali possiamo menzionare il sito web https://www.nikyshoes.com/it/brand/34-guess , il quale ha riscosso un discreto successo per la vendita di scarpe Guess originali, con tanto di garanzia per poterle sostituire anche nei negozi ufficiali dell’azienda.

Ricorda, fai molta attenzione al venditore dal quale compri e avrai l’assoluta certezza di avere un prodotto reale; comprando dalle bancarelle al mercato ovviamente il rischio di cadere in una truffa è altissimo e, nonostante le scarpe possano sembrare identiche alle originali non bisogna mai e poi mai alimentare il mercato dei prodotti contraffatti, i quali rappresentano un vero e proprio reato.

Le conclusioni dell’articolo

Siamo così giunti al termine del nostro articolo, in cui abbiamo avuto modo di parlare di una tematica molto importante al giorno d’oggi cioè quello di riconoscere le scarpe originali e quelle contraffatte, più nello specifico dedicandoci ai tratti che caratterizzano le scarpe della Guess.

Come abbiamo precedentemente detto, uno dei metodi più efficaci per ottenere un prodotto originale è quello di acquistarlo dai canali ufficiali, ma anche da tutti i rivenditori che siano in grado di offrire delle determinate garanzie su ciò che vendono.
Ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo e ci auguriamo che questo possa esserti stato realmente utile per comprendere un argomento un po’ ostico che parla di un fenomeno purtroppo molto comune che dobbiamo a tutti i costi evitare!