Lavorare l’acciaio con passione e professionalità
Il settore dei trattamenti termici a livello industriale richiede quelle competenze che solo chi lo lavora da anni e sa come organizzare le varie fasi, può offrire.
In questo l’azienda Inox Trattamenti Srl si propone sul mercato dal 2002 come una delle presenze più importanti a livello di consulenza e produzione poi, nei trattamenti sull’acciaio inox. Proprio per rispondere ad una clientela che si evolve nel tempo e nelle tecnologie, la scelta di lavorare materiali diversi si è rivelata vincente, volgendo uno sguardo attento anche alle leghe più leggere, anche se l’acciaio rimane il punto forza.
La passione per questo tipo di lavorazione, per far si che l’acciaio possa durare nel tempo con le sue caratteristiche uniche di resistenza, deformabilità e durezza, resistenza alla rottura e perfetta conducibilità termica, si è fatta sempre più costante e crescente. Da Inox Trattamenti lo sanno bene e hanno voluto sperimentare le sostanze chimiche che meglio potessero offrire ai clienti le migliori prestazioni. I servizi offerti ai clienti sono diversi ma il loro punto forte è sicuramente l’elettrolucidatura.
Gli esperti dell’elettrolucidatura
L’acciaio prevede diversi trattamenti, ma l’elettrolucidatura è il servizio che fa da padrona nella Inox Trattamenti. Oltre al decapaggio e alla passivazione, la lucidatura elettrica permette all’acciaio di migliorare l’effetto estetico della struttura ma soprattutto di ottenere una migliore resistenza delle parti all’erosione docuta alla corrosione di diversi agenti. E’ possibile, proprio con questa tecnica, ridurre anche il profilo delle superfici rugose, rendendo lo spessore quello più idoneo a seconda del materiale.
I settori di applicazione della elettrolucidatura sono diversi e nello specifico si possono individuare in quelli che sono l’arredamento, il settore farmaceutico, l’impiantistica varia senza trascurare l’automotive e il settore aerospaziale. Questo tipo di servizio, applicabile in tanti e diversi settori per tipologia, può essere elaborato in azienda, portando le strutture in acciaio in azienda o richiedendo le lavorazioni nella sede propria. E’ possibile infatti ottenere una consulenza e lavorazione direttamente a domicilio. La Inox Trattamenti pensa davvero alle esigenze del cliente e le fa sue.
La filosofia aziendale della grande famiglia al servizio del cliente
Mettere al centro della propria attività le esigenze del cliente, pensando davvero a quello che potrebbe essere il bisogno e non solo una necessità temporanea, permette alla Inox Trattamenti di creare uno stretto legame con il cliente che si sente al sicuro in momenti di criticità. La stessa filosofia di sentirsi parte di un progetto e non di esserne a capo, viene gestita anche nei confronti del personale che lavora all’interno dei 1600 mq di copertura, all’interno della quale si lavora l’acciaio. I dipendenti non vengono considerati operai ma collaboratori, perché l’obiettivo è unico e sono tutti a dare il loro contributo, per raggiungere un solo scopo: la soddisfazione del cliente nella lavorazione richiesta. Questo modo di pensare e di fare azienda permette a tutti di sentirsi parte del successo che quest’azienda da ben 19 anni persegue e che è arrivata a raggiungere, senza fermarsi e pensando solo a crescere, tutti insieme.